Media tedeschi: Gli Usa vogliono intimidire la Russia con le armi nucleari

Media tedeschi Gli Usa vogliono intimidire la Russia con le armi nucleari
Gli USA hanno ancora una volta sollevato la questione del dispiegamento di armi nucleari in Europa con l’intenzione di intimidire la Russia e il suo presidente, scrive il giornale tedesco ‘Die Welt’.
Per la Germania, la questione può essere molto dannosa in quanto potrebbe assestare “un duro colpo alla strategia di Angela Merkel” indirizzata ad una de-escalation del conflitto con la Russia. ” Inoltre, la discussione del dispiegamento di nuove armi nel paese potrebbe portare ad un “disaccordo con la popolazione.”
Secondo Die Welt , prima che Washington annunci la sua iniziativa, la Germania potrebbe considerare di sbarazzarsi definitivamente delle armi nucleari statunitensi che rimangono ancora sul territorio della Renania-Palatinato.
Lunedi ‘, il capo del Pentagono Ashton Carter, ha iniziato la sua visita in Germania nell’ambito di un tour europeo. Dopo quattro mesi di mandato, Carter ha già messo in chiaro di essere una persona che non gode di “moderazione diplomatica” , ha scritto il giornale tedesco.
In precedenza, un altro media tedesco, il settimanale Der Spiegel aveva riferito che Berlino è preoccupata per il possibile dispiegamento di missili in grado di trasportare testate nucleari in Europa. “Tale proposito non può che destabilizzare e dividere il mondo occidentale “, ha scritto.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...