Monti e il “giallo” della cena con il Cav

L’annuncio arriva da un’agenzia di stampa:

Mario Monti e’ arrivato a Palazzo Chigi per una cena di lavoro con Silvio Berlusconi, che lo attendeva nella sede del governo. (AGI)

L’incontro si svolge a Palazzo Chigi, e l’ora è quella che è. Eppure sembra strano che l’appena incaricato professor Monti vada dall’appena dimissionario Cav a chiedergli chissà cosa. Arriva allora una conferma:

Il presidente del consiglio incaricato Mario Monti e’ giunto da pochi minuti a Palazzo Chigi per incontrare il premier dimissionario, Silvio Berlusconi, a cui comunichera’ in maniera ufficiale di aver ricevuto l’incarico dal capo dello Stato, Giorgio Napolitano, di formare un nuovo governo. L’incontro tra Monti e Berlusconi potrebbe protrarsi nel corso di una cena.

Ma la cena è totalmente inventata. E infatti non è vero. O meglio, c’è il solito retroscena:

Il colloquio di Mario Monti a Palazzo Chigi con Silvio Berlusconi e’ durato circa mezz’ora e rientrava nel giro di contatti istituzionali che la prassi prevede per il presidente incaricato. Non c’e’ stata dunque la cena di lavoro, ventilata da ambienti parlamentari, con Silvio Berlusconi.

Ora rimane inevasa una domanda. Chi sono gli “ambienti parlamentari”? Sono, per quel che si capisce, quelli del PdL. Tra i quali c’è qualcuno che vuole far avere l’impressione di un rapporto “amichevole” tra Berlusconi e Monti. Per adesso però i due non mangiano insieme. E si vedono solo per necessità istituzionale.

Fonti

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...